CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita on line di Cosmetica (di seguito “PRODOTTI”), della Dea Group S.R.L in persona del legale rappresentante p.t. (di seguito “VENDITORE”), sedente in via Primo Maggio 25/B 60131 Ancona (Italy).

Dea Group S.R.L. CF e P. IVA: 02744390424 , e l’Acquirente (di seguito “CLIENTE”), per il tramite della rete internet a mezzo del sito: DEFINIZIONI Ai fini delle presenti Condizioni Generali sono da intendersi: PRODOTTI: Cosmetica che il Venditore pone in commercio online ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza realizzato tramite la rete internet attraverso il sito www.ohmybella.it; CLIENTE: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (art. 3, lett. a), d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206); VENDITORE: la Dea Group  S.R.L., sedente in via Primo Maggio 25/B 60131 Ancona (Italy) Iscritta nel Registro delle Imprese di Ascoli Piceno con n. di CF e P. IVA: 02744390424.

REGOLAMENTO RESI: l’apposito Regolamento predisposto dal Venditore costituente parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni;

CONDIZIONI DI VENDITA Le presenti condizioni generali, nonché l’allegato Regolamento Resi, si considerano letti, compresi ed accettati dal CLIENTE con l’invio della proposta d’acquisto contenuta nel modulo d’ordine presente sul sito. Il CLIENTE, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con il VENDITORE le Condizioni Generali di Vendita ed il Regolamento Resi mediante le modalità descritte alle successive sezioni. Il CLIENTE è tenuto ad attenersi alle Condizioni Generali di Vendita ed al Regolamento Resi in vigore al momento dell’invio dell’ordine, con onere a suo esclusivo carico di controllarne eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni. Il VENDITORE si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Regolamento Resi, tramite aggiornamento dei medesimi ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di preavviso.

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO Gli acquisti dei PRODOTTI vengono effettuati dal CLIENTE mediante la compilazione dell’apposito form all’interno del sito www.ohmybella.it Il CLIENTE tramite il sito sceglie il tipo e la quantità di prodotto che intende acquistare al prezzo visualizzato contestualmente. Il detto form una volta compilato ed inviato costituisce ad ogni effetto proposta contrattuale d’acquisto. Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il CLIENTE riceve via mail dal VENDITORE la comunicazione d’accettazione dell’ordine. Il VENDITORE si riserva il diritto di concludere il contratto con l’esecuzione della prestazione. L’ordine è in ogni caso fatto con la clausola “pronta spedizione”. In tale caso, la conferma per iscritto è fatta con la consegna della merce e l’emissione della relativa documentazione fiscale. Sono espressamente richiamati gli art.li 50 e ss. del d.lgs. 6 ottobre 2005, n. 206, nonché il d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

GESTIONE ORDINI Gli ordini verranno evasi dal lunedì al giovedì con orario 9:00-18:00 e venerdì con orario 09:00-13:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo. Il portafoglio prodotti presente su www.ohmybella.it riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per modello e per colore. Ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto del VENDITORE si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su www.ohmybella.it. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini ne darà tempestiva comunicazione al CLIENTE. Il VENDITORE si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Paypal non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. Il VENDITORE comunque si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

MODIFICA ORDINI Una volta confermati ed eseguiti, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

PREZZO DEL PRODOTTO Gli ordini sono fatturati in Euro e riflettono i prezzi in Euro pubblicati al momento dell’ordine sul sito www.ohmybella.it. I prezzi costituiscono offerta al pubblico e sono comprensivi di IVA. La somma che sarà addebitata sulla carta di credito e/o sul conto Paypal del CLIENTE può essere soggetta a variazioni dipendenti dai regimi di cambio o da fluttuazioni o comunque dalle spese aggiuntive dovute a titolo di commissione bancaria. Le maggiori somme dovute in ragione di quanto sopra sono a completo carico del CLIENTE. A tal fine il VENDITORE invita il CLIENTE, con onere a suo esclusivo carico, a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO PRODOTTI

CARTA DI CREDITO: Al momento dell’acquisto, il CLIENTE immette i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto fornito da Paypal. È possibile effettuare gli acquisti tramite i seguenti circuiti bancari: Visa, Mastercard, American Express, Maestro. Poiché tutte le transazioni sono processate da Paypal, al CLIENTE è assicurata dall’utilizzo dei detti sistemi la massima sicurezza sull’acquisto. Gli operatori del Servizio Clienti di www.ohmybella.it non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati il VENDITORE raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.cartasi.it e/o www.mastercard.com/it

PAGAMENTO PAYPAL: Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL, il CLIENTE può pagare direttamente tramite il proprio conto Paypal. Il VENDITORE si riserva il diritto di spedire la merce all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. Il VENDITORE, ha facoltà di richiedere a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte, prima che avvenga l’effettivo addebito sulla carta di credito del cliente. Eventuali ritardi nella spedizione dipendenti da tale verifica sono accettati senza riserva alcuna dal CLIENTE che non potrà opporre eccezioni di sorta a tal riguardo. Il VENDITORE potrà in ogni caso richiedere al CLIENTE che la spedizione della merce avvenga all’indirizzo di fatturazione della medesima.

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO: Il pagamento avverrà direttamente alla consegna da parte del corriere. Per questo tipo di pagamento, sono previste spese aggiuntive per un importo pari a 3,00 euro + iva.

FATTURAZIONE Per ciascun ordine confermato od eseguito il VENDITORE emetterà fattura e/o ricevuta fiscale. La stessa potrà accompagnare la merce in busta posta sull’imballo e/o essere inviata via e-mail e/o, in caso di consegna presso la sede del VENDITORE, essere rimessa direttamente al cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede i dati forniti dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione del documento fiscale, non sarà possibile apportare alcuna modifica dei dati indicati dal cliente. Per gli articoli in saldo la documentazione fiscale riporterà gli importi scontati.

BUONI D’ACQUISTO I buoni d’acquisto possono essere rilasciati al posto di rimborsi in caso di reso merce e in ogni altro caso in cui l’articolo richiesto non risulti disponibile. I buoni d’acquisto possono essere usati solo una volta entro 90 giorni dalla data di rilascio, per ordini di importo uguale o superiore rispetto al valore del buono.

SPEDIZIONE PRODOTTI La spedizione viene effettuata da www.ohmybella.it, avvalendosi, a sua insindacabile scelta, dei maggiori corrieri operanti mercato. Il VENDITORE opera prevalentemente con i seguenti corrieri: Bartolini e GLS. Si stimano i seguenti termini di consegna: Europa: 2-4 giorni per le destinazioni principali/4-5 giorni per le destinazioni remote; Italia 48/72h, salvo imprevisti (cause esterne e/o luoghi remoti). Durante il periodo di saldi o promozioni, le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. I tempi per come indicati sono puramente indicativi e non vincolanti. Il VENDITORE non assume responsabilità per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore. Il VENDITORE richiederà sempre e comunque prima della spedizione, a Paypal di contattare l’istituto bancario del cliente per avere l’approvazione per il pagamento. I ritardi eventualmente dovuti ai tempi tecnici della detta verifica sono sin da ora accettati dal CLIENTE. In ogni caso, il VENDITORE si riserva il diritto di posticipare la spedizione in presenza di eventi aziendali particolari o causa di forza maggiore. La spedizione è GRATUITA per ordini di importi maggiori di 60 euro.

CONSEGNA PRODOTTI I prodotti verranno consegnati dal VENDITORE al CLIENTE nel luogo indicato al momento dell’ordine previo avvenuto ricevimento del pagamento. Al momento della spedizione della merce il VENDITORE invierà all’indirizzo mail del CLIENTE un messaggio con l’indicazione del corriere e del numero della spedizione. Il CLIENTE è obbligato a ritirare la spedizione. Nel caso in cui il CLIENTE rifiuti, per qualsiasi motivo, la consegna, ovvero la medesima non sia, per altra causa, possibile nel luogo indicato, ogni spesa di spedizione addebitata al VENDITORE sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto dal CLIENTE. La medesima disposizione si applica nel caso in cui il CLIENTE richieda la restituzione al mittente.

OBBLIGHI DEL CLIENTE ALLA CONSEGNA All’atto della consegna è obbligo del CLIENTE a pena di decadenza da ogni accezione: 1) verificare la corrispondenza tra il codice di spedizione comunicato o presente in fattura ed il codice presente sulla busta e/o sul box; 2) eccepire tempestivamente al corriere eventuali manomissioni dell’involucro, del pacco e/o del contenuto del medesimo; 3) fare immediato avviso scritto al VENDITORE delle manomissioni di cui sopra.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE È esclusa ogni forma di responsabilità del VENDITORE per eventuali disservizi, ritardi od omissioni nelle consegne imputabili al corriere prescelto e/o a casi fortuito o forza maggiore. È altresì esclusa ogni responsabilità del VENDITORE in caso d’incendi, scoppi, scioperi, calamità naturali (terremoti, alluvioni o eventi similari) che dovessero impedire l’esecuzione del contratto nei modi e tempi di cui alle presenti condizioni generali o della legge. Fatta salva l’ipotesi del dolo o della colpa grave, l’eventuale responsabilità per inesatto adempimento del VENDITORE agli obblighi contrattuali cui è tenuto non potrà superare comunque il valore dei prodotti acquistati dal CLIENTE sui quali è sorta contestazione. Eventuali responsabilità del VENDITORE per ritardo imputabile nella consegna non potranno superare il costo delle spese di spedizione sostenute dal CLIENTE.

ASSICURAZIONE GRATUITA Tutte Le spedizioni sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità. DIRITTO DI RECESSO In base al Decreto legislativo 206/2005, il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo comunicando tempestivamente la disdetta dell’ordine all’indirizzo e-mail ordini@deagroup.cloud del VENDITORE prima d’avere ricevuto conferma dell’ordine o prima che la merce sia stata spedita. In caso di avvenuta consegna, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del PRODOTTO, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede legale del VENDITORE: Via Salvo D’acquisto 31 Grottammare. Tale comunicazione deve contenere i dati necessari per individuare l’ordine, nonché la espressione della volontà di rinunciare all’acquisto ed essere corredata dal relativo documento fiscale. In caso di recesso il CLIENTE è sempre e comunque tenuto a rispettare il REGOLAMENTO RESI pubblicato sul sito del VENDITORE che costituisce parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni e che il CLIENTE espressamente accetta in ogni sua parte. Il CLIENTE non può esercitare il recesso nel caso in cui il mancato ritiro del PRODOTTO sia imputabile a sua assenza, irreperibilità, rifiuto o quant’altro direttamente imputabili al medesimo, nonché nel caso in cui il PRODOTTO consegnato integro sia stato aperto dal CLIENTE. Il recesso effettuato in violazione del REGOLAMENTO RESI è inefficace.

FORO COMPETENTE Territorialmente competente per ogni controversia inerente alla conclusione, interpretazione ed esecuzione dei contratti intercorsi tra il VENDITORE ed il CLIENTE è il giudice del luogo di residenza o domicilio di quest’ultimo ove ubicato nel territorio dello Stato. Ovvero, nel caso in cui la residenza od il domicilio del CLIENTE si trovino fuori dal territorio dello Stato, dal Giudice del luogo di esecuzione del contratto. Nel caso in cui, impregiudicata la clausola d’esclusione che segue, il cliente sia titolare di Partita Iva ovvero sia comunque da qualificarsi come professionista ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 lettera c) del d. lgs.6 settembre 2005, n. 206, la competenza territoriale inderogabile è attribuita al Tribunale di Ascoli Piceno.

CLAUSOLA DI ESCLUSIONE Il VENDITORE ha creato e pubblicato una piattaforma web www.ohmybella.it al fine di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti, anche a distanza. I prodotti in vendita sul sito www.ohmybella.it sono destinati al consumatore finale, ossia una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su www.ohmybella.it in conformità con il disposto dell’art. 3, comma primo, lettera a) del d.lgs. 205/2006. Tutti gli utenti non riconducibili alla categoria di Consumatori Finali sono invitati ad astenersi sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Dea Group s.r.l. sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, il VENDITORE si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

GESTIONE SITO ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ: la Dea Group s.r.l. pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. Dea Group s.r.l. declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Dea Group s.r.l. si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qualvolta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Dea Group s.r.l. non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. Dea Group s.r.l. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito. Dea Group s.r.l. garantisce che se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus. La Dea Group s.r.l. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente. È possibile che i designers decidano di apportare modifiche ai capi in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto o che ci siano discrepanze tra i capi rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua il pre-ordine e quelli che effettivamente arrivano in negozio, www.ohmybella.it contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso. Per maggiori informazioni potete contattare: 3371207437

TERMINI LEGALI: Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.ohmybella.it. Accedendo al sito www.ohmybella.it, gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. www.ohmybella.it si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web www.ohmybella.it. L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito www.pliniocosmetics.com fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi. ll sito internet www.ohmybella.it, aderendo alla legislazione italiana, stabilisce che “gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito web www.ohmybella.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Dea Group s.r.l. non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito www.ohmybella.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”

PROPRIETA’ INTELLETTUALE La Dea group s.r.l. è proprietaria di tutti i contenuti relativi a documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito dalla Dea Group s.r.l. La Dea Group s.r.l. vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito www.ohmybella.it per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

CLAUSOLA DI RINVIO La vendita dei prodotti presenti nel sito www.ohmybella.it è interamente regolata dalla legge italiana. Per quanto non espressamente disposto nelle presenti condizioni di vendita valgono le norme di legge in materia ovverosia: la disciplina del codice civile, il d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70; il d.lgs. 31 marzo 1998, n. 114, il d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, il d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, nonché, comunque, ogni altra disposizione normativa applicabile per quanto non espressamente indicata.

Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr